Possiamo rattristarci e lamentarci per quanto stanno perdendo i nostri bambini. Momenti di condivisione, merende, feste di compleanno, sport di squadra... Ahimè, non possiamo fare molto, ma POSSIAMO SALVARE LE TRADIZIONI!
Ogni anno, in questo periodo, di solito ci si reca a Bergamo, in una piccola chiesina nel cuore della città, dove chiusa in una teca, c'è la statua di Santa Lucia, stesa in un sonno profondo e bellissima. Lì, a terra, si lasciano le letterine colme di desideri, speranze, promesse e buoni propositi. Per chi vive in provincia, quest'anno potrebbe non essere possibile. MA NON POSSIAMO TOGLIERE ANCHE QUESTO AI BAMBINI.
Perciò, invitiamo le famiglie che desiderano, a portare a scuola, nella propria classe, entro e non oltre il 4 dicembre 2020 la letterina per Santa Lucia, perchè quest'anno Santa Lucia raccoglierà le letterine ovunque si trovino. Poi, ogni classe, andrà in Chiesa parrocchiale, dove sarà allestito appositamente un angolo, a depositare tutte le lettere raccolte dei bambini della classe e la letterina che, come sezione, verrà scritta.
Quindi, Santa Lucia, nella mattinata del 14 dicembre, passerà anche a scuola!